• centro fisioestetico morena

Metodo Brana

Metodo Brana

Cromoriflessologia della colonna vertebrale
Il metodo Brana agisce ripristinando l'equilibrio psicofisico alterato dalle continue sollecitazioni che la società di oggi impone, avvalendosi di tecniche manuali specifiche coadiuvate da appositi strumenti in vetro.
Si tratta di una tecnica cromoriflessologica non invasiva e priva di controindicazioni, consigliata a tutti: dai bambini agli anziani. In particolare a coloro che si sentono debilitati, poichè esercita un'efficace stimolazione delle capacità di autodifesa dell'organismo: il metodo Brana agisce su zone precise della colonna vertebrale che, stimolate da specifiche asticciole di vetro, attraverso un dolce movimento rotatorio, permettono di inviare messaggi al Sistema Nervoso Centrale, il quale elaborerà gli impulsi ricevuti trasmettendoli dal S.N.C. all'organo in diffetto.

Gli effetti benefici del massaggio Brana in campo estetico, fisioterapico e sportivo:
massaggio antistress, massaggio energetico, riattivazione circolatoria venosa, notevole aiuto per la riduzione della cellulite, riduzione dell'eccesso di adipe, attenuazione dei dolori ossei e articolari, compresi quelli a mani e piedi, miglioramento delle compressioni muscolare, per migliorare la postura, per facilitare la digestione, miglioramento del tono del tessuto epidermico e della muscolatura, facilità di respirazione polmonare favorendo gli scambi gassosi, attenuazione dei dolori mestruali e premestruali, attenuazione eventuali disturbi pre e post menopausa.

I riconoscimenti del metodo Brana
La maggiore organizzazione inglese di medicina naturale B.C.M.A. (Britisch Complementary Medicine Association) ha accreditato il metodo di cromoriflessologia Brana ed ha iscritto gli operatori all'Albo professionale dei Terapeuti Qualificati di medicina complementare (il National Practioner Register).

Libro "BRAÑA"

Cosa Dicono di Noi

Riccardo Micheletti, scrittore e laureato in filosofia ha deciso di esplorare il metodo braňa com'è attraverso la testimonianza del sociologo Francesco Alberoni. Il risultato è stato l'uscita del suo nuovo libro intitolato "Braña".
Lo scrittore si addentra nel mondo delle stimolazioni del sistema nervoso centrale, ciò che ne determina i risultati di benessere e analizza le radici che sono alla base di un metodo curativo olistico a 360 gradi.
Noi del centro fisioestetico Morena seguiamo questo metodo da oltre 30 anni e siamo orgogliosi di riportarvi ciò che Riccardo Micheletti scrive di noi a pag. 83.
Morena Venturini è anch'essa una delle storiche allieve di Sergio Lopez e da 35 anni opera nel settore dell'estetica avanzata e della Naturopatia. Nel suo centro fisioestetico di casalecchio di reno in provincia di Bologna, utilizza da sempre il metodo Braña. Morena Venturini riconosce la bontà e la complessita del metodo:《ho conosciuto Sergio Lopez a Bologna all'inizio degli anni Ottanta, seguendo un corso per massaggiatori di cui era il docente. Da allora l'ho seguito passo dopo passo. Ho avuto la conferma dell'efficacia del suo metodo attraverso la soluzione di alcune problematiche che aveva accusato mia madre al livello della testa e dello stomaco .Grazie a dei trattamenti riabilitativi ha superato brillantemente i suoi problemi. Inoltre qualche anno fa, sempre a mia madre diagnosticarono una forma di demenza senile in seguito alla sua età. Nonostante la patologia sia degenerativa, grazie ad uno specifico trattamento Braña, predisposto da Sergio Lopez, ho potuto osservare il recupero di una discreta lucidità e di mantenimento del benessere generale.
Nel mio centro estetico utilizzo il metodo Braña soprattutto per aiutare le persone a riacquistare e a mantenere il loro benessere e a migliorare il loro aspetto estetico, ma le possibilità di applicazione di tale metodo è davvero molto ampia》

CENTRO FISIOESTETICO MORENA | 126, Via Marconi - 40033 Casalecchio Di Reno (BO) - Italia | P.I. 00469571202 | Tel. +39 051 6131807 | info@fisioesteticomorena.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy